Linea Biologico
Linea Convenzionale
A.T.P.
e' un formulato della moderna nutrifisiologia vegetale. Determina a livello radicale una aumento della permeabilità cellulare, accentuando l'assorbimento idrico degli ioni calcio, magnesio, potassio, fosforo. Potenzia la capacità di assorbimento idrico a livello radicale aumentando la pezzatura dei frutti.
L.I.K.E.
il prodotto è molto attivo nella cura e prevenzione degli squilibri fisiologici che predispongono le piante all'attacco degli agenti patogeni
BIOKEL
rappresenta una riserva biotica per le piante. Induce la produzione di acido indolacetico, favorendo l'ALLEGAGIONE. BIOKEL è un prodotto particolarmente indicato su quelle colture che accusano ritardi o arresti vegetativi a causa di eventi climatici avversi (grandinate, brinate, gelate tardive, sbalzi termo-igronometrici).
MAGNESIO -Mg
il prodotto e' indicato nei trattamenti fogliari in agricoltura, per la prevenzione delle mesocarenze del magnesio. Particolarmente indicato per la prevenzione della Filloptosi nelle mele "caduta anticipata delle foglie"
MICROKEL
il prodotto e' un complesso stabilizzato di microelementi in forma chelata, molto attivo nella prevenzione e cura delle microcarenze
MICRO-Fe
il prodotto e' un complesso stabilizzato di microelementi in forma chelata, molto attivo nella prevenzione e cura delle microcarenze.
BORO L
BORO L interviene nella nutrifisiologia vegetale sui processi vegetativi e riproduttivi, incrementando la formazione dei fiori, frutti, favorendo la germinazione del polline. Favorisce inoltre la produzione radicale, regola l'assorbimento dei macroelementi ed il trasporto degli zuccheri. BORO L è particolarmente indicato per la prevenzione e cura delle fisiopatie da carenza di boro, per applicazioni fogliari
MICRO-Mg
il prodotto e' un complesso stabilizzato di microelementi in forma chelata, molto attivo nella prevenzione e cura delle microcarenze.
CUPROKEL
il prodotto e' molto attivo nella cura di microcarenze da rame. Favorisce i processi di ossido-riduzione e accelera la maturazione del legno. E' un elemento indispensabile per la sintesi della clorofilla, delle proteine, stimola la vegetazione ed eleva la traspirazione fogliare .
N.A.K.
è un prodotto naturale di origine vegetale liquido che viene impiegato come attivatore biologico e veicolante per nutrizione e la crescita delle piante e dei frutti. N.A.K. contiene amminoacidi, carboidrati, vitamine, macro-meso e microelementi
ENERGY
è un formulato della moderna nutrifisiologia vegetale. Induce la proliferazione radicale ed agisce sulla circolazione linfatica, soprattutto a livello del punto di innesto (rossore del pero), regolarizzando il flusso linfaticoin salita ed in discesa. Favorisce l'assorbimento degli ioni nutritivi presenti nel terreno e determina un aumento della attività fotosintetica migliorando qualità e quantità delle produzioni agricole.
NUTRIX-RED
la concentrazione (massima nel suo rapporto) e l'equilibrio tra i suoi elementi nutritivi principali rendono il NUTRIX un prodotto specifico per il settore orto-vivaistico. L'alto contenuto di Fosforo, totalmente solubile, partecipa attivamente alla formazione della pianta aumentandone la robustezza e la resistenza. Con l'abbinamento del Potassio, in fase di maturazione, migliora le caratteristiche organolettiche del frutto, favorendo una piu' rapida maturazione. Unico per procedimento industriale e per materie prime utilizzate, supermicronizzato, si adatta in fertirrigazione con qualsiasi attrezzatura presente in azienda.
FERKEL
il prodotto è un complesso stabilizzato di ferro, molto attivo nella prevenzione e cura della clorosi nelle piante (ingiallimento delle foglie tra le nervature, facile defogliazione delle sommità)
NUTRIX YELLOW
è un prodotto di altissima qualità, solubilità e purezza. La concentrazione e l'equilibrio tra i suoi elementi nutritivi principali, rendono il NUTRIX un prodotto veramente efficace nei periodi di massima esigenza nutritiva della coltura. Unico per procedimento industriale e per materie prime utilizzate, supermicronizzato, si adatta in ferrirrigazione con qualsiasi attrezzature presente in azienda e per concimazioni fogliari. Il prodotto non contiene solfati, cloluri, carbonati. Migliora la qualità di fiori, frutti. Aumenta la massa radicale.
FERKELENE
il prodotto è un complesso stabilizzato di ferro, molto attivo nella prevenzione e cura della clorosi nelle piante (ingiallimento delle foglie tra le nervature, facile defogliazione delle sommità)
NUTRIKAL
è un prodotto purissimo della moderna nutrifisiologia vegetale, idoneo a soddisfare tutte le fisiopatie imputabili alla carenzadi questi elementi. Si presenta in forma liquida.
MANGANESE - KEL
il prodotto è un complesso stabilizzato di manganese in forma chelata liquida, molto attivo nel trattamento della colture sofferenti da manganese carenza
SINERGY
è un prodotto da utilizzare con i normali atomizzatori per via fogliare sulle piante contro i danni del gelo e del caldo. Forma una pellicola elestica sulle foglie e sui frutti permeabile ai gas ossigeno e anidride carbonica lasciando respirare regolarmente le piante, riducendo la perdita di acqua per evapo-traspirazione fogliare. Limita pertanto, i danni dovuti al "brusone fisiologico" con particolare riferimentoalla "cultivar conference", e da scottature solari sui frutti. E' BIODEGADABILE, NON VIENE ASSORBITO DALLE PIANTE DA LUCENTEZZA AI FRUTTI. SINERGY ha efficacia di circa 35 giorni dall'intervento, a seconda delle condizioni climatiche. Non è un fitofarmaco ne un fertilizzante.
NATURY
il prodotto è un complesso stabilizzato di ferro, molto attivo nella prevenzione e cura della clorosi nelle piante (ingiallimento delle foglie tra le nervature, facile defogliazione delle sommità). Riduce i danni da brusone-fisiologico e da melate di psillidi.
VITAMINA E
la VITAMINA E irrorata sulla vegetazione delle piante protegge dai danni del freddo, arsura, ozono, raggi ultravioletti. I danni da stress nelle piante si manifestano sulle foglie e sui frutti con ustioni solari, bruciature da gelo e rugginosità, oppure da agenti chimici con riduzione delle attività fotosintetica. Nelle piante si ha la formazione di radicali agressivi. La VITAMINA E ha la caratteristica di neutralizzare i noti radicali liberi responsabili degli effetti fitotossici nelle piante e per la sua proprietà antiossidante riduce i danni da riscaldo sui frutti dopo la raccolta.
PROPOLIS
sostanza proveniente dall'alverare, costituito dalla raccolta, elaborazione e modificazione da parte delle api, di sostanza coroidi, resinose e gommose prodotte dalle piante. Il prodotto e' ottenuto per estrazione acquosa.
DECAL SB
previene e riduce i depositi calcarei negli impianti di irrigazione, scioglie le incrostazioni portandole in soluzione evitando la formazione di nuovi depositi
     
REDKEL
il prodotto è un complesso stabilizzato di microelementi in forma chelata, ottimo per prevenire squilibri fisiologici e carenze da microelementi con particolare riferimento alle colture di Actinidia (kiwi), agrumi, pomacee, drupacee. REDKEL determina un aumento della pigmentazione nelle mele rosse e nelle William rosse. Determina un aumento della serbevolezza dei frutti, ne migliora l'aspetto estetico e ne aumenta la conservabilità in post raccolta.
     
ZINCO Zn
il prodotto e' molto attivo nella cura delle microcarenze da zinco. Contribuisce alla formazione dei cloroplasti favorendo la sintesi della clorofilla, attivando numerosi amminoacidi ad enzimi come la Catalasi e Peptidasi. Favorisce la differenziazione delle gemme, la produzione degli zuccheri e la lignificazione (resistenza al freddo). La carenza si manifesta con foglie piccole, con macchie gialle invernali a mosaico.
     
NAKENZIM
è un concime a base di aminoacidi liberi ad attività enzimatica di origine vegetale. Consente un equilibrato sviluppo vegetativo e produttivo delle piante.